iAd, l'advertising di Apple ha sempre più sostenitori. 1

Nei primi giorni di Luglio è entrata in funzione la nuova piattaforma di Apple per l’advertising. Molti hanno parlato di come la pensava l’azienda di Cupertino, azzardando anche che iAd fosse dispendiosa e poco produttiva. Al contrario, chi l’ha inserita nellle proprie App ha visto un incremento notevole dei propri introiti, facendo diventare il sistema proposto da Apple, il futuro per il mobile advertising.

A dichiarare la felicità di sviluppatori e investitori è il Los Angeles Times che pubblica alcuni dati relativi al primo mese di attività di iAd. Inserire un’inserzione con la nuova piattaforma di Apple, incrementa di oltre il 150% il costo che, si deve allo sviluppatore per inserire uno Spot nella propria App. Questo significa che programmare una applicazione per App Store e adattarla a iAd porta maggiori guadagni, di riflesso, chi investe, ha la possibilità di usufruire di una piattaforma più evoluta e creare uno spot pubblicitario più innovativo e molto meno “noioso” dei soliti banner.

Una dei primi a credere ad iAd è stata Nissan con il suo spot per la Leaf, un auto ecologica per il mercato Americano. Lo spot in questione che, possiamo vedere sopra, sembra proprio un applicazione, con filmato iniziale e possibilità di personalizzare l’auto e compararla con altre automobili nel settore. Anche altre società hanno visto incrementare l’interesse verso il loro prodotto, proprio grazie a iAd che, con un certo intrattenimento; mantiene interessato l’utente, il 20% di tempo in più rispetto allo spot normale. A breve, molte saranno le pubblicità che utilizzeranno l’advertising di Apple tra cui molti nomi illustri del mercato mondiale. Apple ha dichiarato che, con iAd, ha raccolto 60 Milioni di investimenti pubblicitari, se fosse vero, tale cifra sarebbe già la metà degli investimenti nel mercato del mobile advertising attuale; ed ha solo 1 mese di attività!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.