Non sono molte le cover che offrono una protezione a 360 gradi del nostro iPhone senza appesantirlo troppo e senza rovinarne di molto il design, la Glass+Case di Booq fa esattamente questo.

La cover è composta da una cover sottile di plastica rigida di buona qualità, piacevole al tocco e non scivola dalle mani, è disponibile nei colori nero e bianco.
Insieme alla cover troviamo anche una pellicola in vero vetro temprato, che garantisce una protezione di gran lunga superiore rispetto alle normali pellicole, non altera la sensibilità del touch screen e non ne riduce la visibilità
Ovviamente sono incluse anche due copri tasto home in silicone trasparente per evitare l’effetto conca sugli iPhone 5 e un panno iim microfibra per pulire lo schermo.

IMG_3212
Il vetro, disponibile anche senza la cover, è spesso sono 0,2 mm, con i bordi della faccia superiore leggermente arrotondati. La pellicola in vetro, che ricordiamo essere in vero vetro temprato, è dotata di un rivestimento oleofobico a prova di impronte come quello di iPhone.

IMG_3213

L’azienda garantisce una applicazione senza bolle, e dai nostri test dice il vero, è stato più facile applicare questo vetro che qualsiasi altra pellicola (in termini di bolle) infatti questo vetro non ha creato bolle durante l’applicazione.
Si tratta di un vetro, quindi è rigido e una eventuale rimozione per posarlo meglio o, per rimuovere dello sporco residuo sullo schermo è davvero rischiosa; tuttavia con parecchia attenzione e mano ferma è possibile rimuoverlo senza danneggiarlo, in questo caso non ci saranno residui di colla sullo schermo e sarà possibile pulire il vetro o lo schermo dalle impurità residue e riapplicarlo senza alcuna difficoltà. Io ho dovuto toglierlo e pulirlo diverse volte per via di sporco residuo rimasto appiccicato sullo schermo di iPhone per via di una precedente pellicola.

La soluzione Cover+Vetro venduta da booq costa 35€ ed è acquistabile online a partire da questo indirizzo.
Se invece siete interessati al solo vetro, il costo è di 30€ e per l’acquisto il sito è sempre quello riportato sopra.

I prezzi non sono proprio bassi, tuttavia si tratta di soluzioni di qualità fatte per durare nel tempo, a mio avviso quindi il prezzo non proprio economico è pienamente giustificato.

PRO:

• Protezione a 360 gradi
• Cover sottile ma di qualità
• Vero vetro temprato
• Vetro senza colla
• Applicazione del vetro facile e veloce
• possibilità di rimuovere il vetro in caso di applicazione mal riuscita

CONTRO:

• Prezzo abbordabile ma comunque non economico
• La cover non copre la parte superiore e inferiore di iPhone

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.