Scatta foto fino a 14 megapixel con la nuova fotocamera Pentax Optio LS1000 1

Fowa Italia ci informa, tramite un comunicato stampa, del lancio della fotocamera compatta firmata Pentax Optio LS1000 sul mercato italiano.

Dalle dimensioni di una carta di credito, che consentono all’utente di portarla sempre con sè, Optio LS1000 può scattare foto ad una risoluzione di 14 megapixel effettivi ed è dotata di un monitor LCD ad alta luminosità da 3’’ e uno zoom ottico 4x che, abbinato alla funzione Zoom Intelligente, consente di aumentare l’escursione dello zoom fino a 27 volte.

Scatta foto fino a 14 megapixel con la nuova fotocamera Pentax Optio LS1000 2

Tra le funzionalità offerte dalla nuova compatta di casa Pentax, spiccano la nuova versione di Auto Picture, che seleziona istantaneamente tra 15 diversi modi di ripresa (otto modi convenzionali più sette nuovi modi come “Cielo blu” e “Tramonto”) il più adatto attraverso un’accurata valutazione delle condizioni fotografiche, e il modo Panorama digitale, per creare rapidamente una singola immagine panoramica combinando fino a tre scatti. La funzione Face Detection AF & AE, poi, rileva istantaneamente e con precisione i volti umani presenti nel campo immagine, ottimizzando così la messa a fuoco e l’esposizione.

Con Optio LS1000 è anche possibile registrare filmati con la stessa qualità della TV ad alta definizione (risoluzione 1280×720 pixel); la fotocamera è equipaggiata, inoltre, del sistema Movie SR (Shake Reduction) che compensa automaticamente il tremolio della fotocamera nel corso delle riprese video.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.