RS-232: il cavo che permette di collegare l'iPad alle porte seriali 1

L’iPad, come ben sappiamo, non è dotato di porte USB o altri connettori vari. Tuttavia in commercio esistono alcuni accessori che possono essere utilizzati per ampliare le funzionalità dell’iPad.

Un esempio su tutti è sicuramente il Camera Connection Kit, due connettori che permettono di collegare all’iPad una Scheda SD o MMC o una Macchina Fotografica, oppure il connettore dock – HDMI o VGA.

Ma se questi non vi bastano sappiate che in commercio c’è un cavo che permette di collegare l’iPad ad una porta seriale. L’accessorio prende il nome di RS-232 ed è il risultato della collaborazione tra Redpark e Keyspan.

Purtroppo però attualmente non esistono applicazione che siano in grado di comunicare con tale accessorio.

La società invita gli sviluppatori, se interessati, a creare o rendere compatibili le proprie applicazioni, in modo da poterle utilizzare insieme all’RS-232.

L’utilizzo di questo cavo potrebbe risultare molto utile ed ampliare gli orizzonti dell’iPad. Molti gadget elettronici o anche attrezzature da lavoro, come quelle ospedaliere, utilizzano ancora una porta seriale. Avere applicazioni che possano comunicare con tale cavo e tali dispositivi potrebbe aumentare tantissimo l’utilità dell’iPad e quindi le relative vendite.

Il cavo RS-232 è disponibile al prezzo di 59$.

Maggiori informazioni sul sito web di Redpark.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.