Apple Care +: la garanzia che copre anche i danni accidentali 1

Come ben sappiamo, Apple, fornisce un solo anno di assistenza gratuita per malfunzionamenti o danni non provocati dall’uomo. Tuttavia questo unico anno di garanzia non è abbastanza e perciò Apple ha ideato l’Apple Care che permette di estendere  a due anni la garanzia dei dispositivi Apple, eccezion fatta per i Mac i quali hanno in totale tre anni di garanzia.

L’Apple Care è un servizio extra che va acquistato separatamente e il prezzo varia al variare del dispositivo per il quale si intende estendere la garanzia.

Purtroppo però l’Apple Care non copre i danni provocati dall’uomo, come ad esempio le cadute, frequenti tra i possessori dei iPhone.

Appunto per questo Apple ha introdotto un nuovo servizio di garanzia, riservato esclusivamente all’iPhone, denominato Apple Care +.

L’Apple Care + riprende tutte le caratteristiche dell’Apple Care normale ma introduce anche la garanzia per i danni accidentali provocati dall’uomo.

Per un massimo di due volte sarà quindi possibile farsi sostituire il dispositivo anche se la colpa del guasto è dipesa da noi.

Il costo dell’Apple Care + è di 99$ ed attualmente si può attivare solo negli USA ed esclusivamente al momento dell’acquisto di un nuovo iPhone.

L’Apple Care + sarà disponibile a partire dal 12 Ottobre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.