CES 2012: anteprima del nuovo SSD della OCZ con la porta Thunderbolt 1

PC perspective ha riportato in un articolo che durante una conferenza stampa al CES 2012, l’azienda americana OCZ Technology ha presentato in anteprima il nuovo SSD esterno “Lightfoot”, che sfrutta la tecnologia Thunderbolt adottata da Apple in tutte le ultime linee di iMac, MacBook Pro, MacBook Air e Mac mini.

Secondo l’azienda, l’SSD avrà una velocità di trasferimento di 750 MB/s e sarà disponibile con diverse capacità di storage come 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB.

CES 2012: anteprima del nuovo SSD della OCZ con la porta Thunderbolt 2

OCZ dichiara inoltre che il motivo principale per cui hanno adottato la connessione Thunderbolt è la migliorata latenza e l’alta precisione nella sincronizzazione che permette ai professionale dell’audio e del video di lavorare direttamente sul disco.

Non è ancora stata dichiarata la data del rilascio. Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.