Custodia Naf Naf per iPhone 4 e 4S by Proporta 1

In redazione è arrivata la custodia della NAF NAF Paris – iPhone 4S Case Collection by Proporta. L’abbiamo subito provata sui nostri iPhone, per esattezza è la versione Albicocca e ovviamente puà contenere sia il 4 che il 4S.

Una volta aperta la confezione ci siamo ritrovati fra le mani un prodotto che al tatto risulta gradevole, con una sensazione di sofficità dovuto al materiale utilizzato, che però è duro e resistente e copre alla perfezione l’iPhone sui lati e sul retro, utile per non graffiare la fotocamera. La serigrafia è in un classifo stile di Naf Naf, con disegni tenui e raffinati, questa versione pesca è molto femminile, ma sono disponibili altre colorazioni come le foglie in verde, cavalluccio marino, sedia e teiera, le potete vedere qui.

Custodia Naf Naf per iPhone 4 e 4S by Proporta 2

Il prezzo si aggira sui 20 euro e crediamo sia adeguato al tipo di prodotto, che oltre ad avere la qualità Proporta che abbiamo imparato a conoscere è anche griffato da Naf Naf, marchio storico francese nato negli anni 70 grazie ai ratelli Gérard e Patrick Pariente. Si tratta quindi di una incursione della moda nel variegato mondo della tecnologia.

Ma tornando alla custodia, quello che ci è piaciuto particolarmente, sono le forme sinuose e gli angoli completamente smussati che rendono tutto molto adeguato al design dell’iPhone. Inoltre le colorazioni particolarmente tenui danno un sapore tutto francese al gioiellino Apple una volta inserito nel case. Avremmo voluto uno spessore più pronunciato nella parte frontale per proteggere meglio lo schermo, ma sappiamo comunque  che se un iPhone cade di piatto nel lato del display, difficilmente esiste una costodia di questo tipo che possa salvarlo da eventuali graffi o peggio.

Nel complesso si tratta di un prodotto ben realizzato, i materiali appaiono resistenti e duraturi e il prezzo si pone al giusto livello.

Custodia Naf Naf per iPhone 4 e 4S by Proporta 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.