Philips lancia Hue, la lampadina intelligente acquistabile negli Apple Store 1

Philips ha lanciato proprio in questi ultimi giorni una nuovissima lampadina LED che, oltre a farci risparmiare qualche soldino nella bolletta energetica e durare 15 anni (o 15.000 ore di attività), ci permette di personalizzare la colorazione della stessa (e non solo!) attraverso.. i nostri iDevice.

Philips lancia Hue, la lampadina intelligente acquistabile negli Apple Store 2

Collegata alla rete wifi di casa,  infatti, sarà controllabile dal nostro iPhone o iPad ovunque ci troviamo, impostando a distanza la luminosità, programmandone l’accensione/spegnimento, la colorazione, effetti luminosi.. il tutto tramite un’applicazione omonima creata ad hoc “Philips Hue” . Tale app contiene anche “LightRicipes”, una raccolta di quattro programmi di illuminazione (frutto di ricerche scientifiche) adatti nei momenti in cui ci si vuole rilassare, leggere, concentrare e persino svegliare meglio.

Dalla giornata di ieri Hue è acquistabile solo negli Apple Store in un kit da 3 lampadine + dispositivo di collegamento a $199. Ogni lampadina aggiuntiva ha un costo di $60.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.