CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 1

Dall’8 all’11 Gennaio si terrà a Las Vegas la Consumer Eletronic Show 2013, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo a livello globale che vanterà più di 20 mila nuovi prodotti da oltre 3 mila espositori provenienti da tutto il mondo.
Vi mostriamo alcune chicche originali ed uniche dedicate ai guidatori, agli sbadati, agli appassionati di gaming, agli appassionati di musica, a chi vuol sempre avere tutto sotto controllo e persino a chi vuole dimagrire. Tutte, rigorosamente, iOS-compatibili!

CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 2

Hyundai si aggiungerà alla fetta di produttori di automobili che integraranno Siri Eyes Free sulle prossime autovetture insieme a General Motors, Audi, BMW, Toyota, Honda, Land Rover, BMW, Mercedes-Benz, Jaguar e Chrysler.
Eyes Free, funzione resa pubblica da Apple nel corso della presentazione di iOS 6 al WWDC 2012, permette al conducente di interagire con il proprio iPhone, iPod o iPad usando esclusivamente comandi vocali riducendo così distrazioni dalla strada e, quindi, incidenti.

CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 3

Liquipel 2.0, 100 volte più resistente rispetto alla precedente versione, è un trattamento completamente invisibile agli occhi che và a proteggere ogni parte e garantire il funzionamento dell’iPhone (e non solo)  fino ad un metro di profondità in acqua e per 30 minuti consecutivi.

CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 4

La custodia Sensus realizzata da Canopy offre 10 touch input supplementari (nel lato posteriore e lateralmente) al nostro dispositivo. La prima custodia capacitiva permette contiene infatti dei sensori tattili incorporati sul retro e sulla parte destra in grado di gestire fino ad un massimo di 10 tocchi indipendenti. Mostrata durante la fiera mentre viene utilizzata in sessioni di gaming e con un’app di disegno, ha lasciato il pubblico affascinato. Il lancio è previsto verso l’estate 2013 e sarà disponibile per il modello 4/4S e 5 di iPhone, in tre colorazioni (bianco, nero e rosso) e prezzi inferiori ai 100 $.

CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 5

ION ha presentato un convertitore per dischi in vinile dal nome iLP che consente di esportare, convertire in mp3 e salvare sul nostro dispositivo iOS le tracce contenute in essi semplicemente connettendo il nostro device al dispositivo tramite il dock o Lightning insieme all’apposita app disponibile prossimamente in App Store. iLP verrà commercializzato nell’estate e avrà un prezzo di 100$ circa.

- ad -

CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 6

COOKOO Watch, realizzato da ConnecteDevice, è l’orologio “intelligente” che mancava. Collegabile tramite BlueTooth 4.0 ed attraverso un’app dedicata sui dispositivi iOS, permette di ricevere notifiche sul suo display quali chiamate o sms in entrata, chiamate perse, messaggi o post ricevuti su facebook, promemoria dell’agenda, stato della batteria e persino se il nostro iDevice è “troppo” lontano dal nostro orologio. Il progetto del “COOKOO Watch” ha avuto origine su KickStarter, dove ha ottenuto i finanziamenti necessari per essere prodotto in larga scala. Il prezzo di questo “iWatch” è di 129$ (circa 99€), è resistente ai graffi e all’acqua e sarà disponibile in 5 colori differenti.

CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 1] 7

HAPIfork è una posata colorata dotata di connessione bluetooth, sensore capacitivo, vibrazione integrata ed il suo scopo è insegnare ai più frettolosi di prendersi il tempo necessario per finire il pranzo. Se infatti mangerete troppo velocemente il sensore rileverà tale dato inviandolo all’app installata sull’iDevice ed inizierà a tremare per farvi capire di rallentare e di mangiare con più calma. La stessa azienda francese HAPIlabs afferma che mangiare troppo in fretta causa un aumento di peso, e che questa posata quindi aiuta realmente le persone a dimagrire rieducando il loro modo di alimentarsi troppo accelerato. Disponibile nel secondo trimestre del 2013 costerà 99,99$, circa 76€.

Che ne dite, vi piacciono questi nuovi accessori per iPhone?

Stay tuned, sicuramente nelle prossime ore avremo modo di scoprire nuove e curiose “invenzioni” presentate a questa favolosa fiera!

 

[Clicca qui per visualizzare la Parte 2]

[Clicca qui per visualizzare la Parte 3]

[Clicca qui per visualizzare la Parte 4]

[Clicca qui per visualizzare la Parte 5]

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.