Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases 1

Sono artigiani della lavorazione dei pellami da oltre 50 anni e si sa che la tradizione italiana in questo campo è molto stimata. Quando da questa tradizione scaturisce un’idea legata ai dispositivi Apple allora la cosa si fa interessante. Abbiamo ricevuto dalla MBcases una custodia per iPhone della linea “Italia” e l’abbiamo un po’ strapazzata, per così dire.

 

Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases 2

 

La custodia era contenuta in un bel sacchetto di cotone nero che rende la cosa raffinata, in linea con un prodotto in vera pelle. La custodia è di tipo “pochette” quindi una piccola busta in cui infilare il nostro iPhone. Una ottima idea è il tirante che serve per una più facile estrazione del dispositivo dalla custodia, praticamente quando lo si inserisce un nastro viene spinto in dentro e quindi per estrarre basta tirare questo nastro che a sua volta spingerà l’iPhone verso l’esterno.

La versione in prova è di colore nero, con fascia tricolore verticale e impunture viola molto moderne coordinate col nastro estrattore. All’esterno è di vera pelle, tutta lavorata a mano (compresa la produzione). All’interno è fatta in vera pelle scamosciata morbida e anti-graffio e non come spesso accade in tessuto, questo eleva il valore del prodotto. Inoltre ha dei fori per migliorare l’audio in prossimità dell’altoparlante, un foro per l’auricolare e la parte anteriore rinforzata per proteggere meglio il display.

 

Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases 3

 

AI primi utilizzi visto il materiale, risulta un po’ difficile l’inserimento dell’iPhone ma via via che si utilizza diviene più agevole perchè la pelle si adatta e “molla” un po’ quindi il comfort migliora, un po’ come succede con tutto quello che viene prodotto con la pelle di qualità.

I materiali sono decisamente di elevata qualità, la pelle è davvero pelle ed è lavorata in modo certosino. E’ bellissimo anche avvicinare il naso è sentire il classico profumo di vera pelle, come quando si entra in un negozio di borsette d alto livello. Anche il nastro estrattore pare essere decisamente ben saldo e resistente. Il prezzo è 29 Euro ed è possibile acquistare e personalizzare la propria colorazione utilizzando il modulo nella pagina contatti del sito del produttore.

 

Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases 4

 

Custodia in vera pelle per iPhone, con tricolore e firmata MBcases 5

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.