Libratone Zipp, la musica sempre con te 1

Libratone è ormai sinonimo di qualità, di suono limpido e di design ricercato. Se a queste qualità, poi, si aggiunge la trasportabilità, ecco che nasce Libratone Zipp, la cassa audio senza fili per portarsi dietro musica cristallina in ogni momento. Prima di parlare, però, delle doti audio del nuovo arrivato in casa Libratone, è bene spendere due parole sul design.

Libratone Zipp, la musica sempre con te 2

La cassa non è altro che un cilindro di circa 26 centimetri d’altezza e 12 di diametro, per un peso complessivo di un 1,8kg. Sulla superficie superiore è presente un solo tasto che serve ad accendere il dispositivo mentre, posteriormente, un piccolo pannello con un ingresso AUX, uno USB, un tasto per il wireless, uno per le impostazioni e una spia luminosa che ci indica lo stato della batteria. Grazie a quest’ultima, infatti, potremo ascoltare la nostra musica migliore per ben 8 ore di seguito senza aver bisogno di nessuna alimentazione, potendo quindi portare Libratone Zipp al parco, al mare, ecc. Per il trasporto è prevista una comoda cinghia in pelle.
Il cilindro è rivestito da un panno colorato chiuso da una cerniera lampo che ci da la possibilità di cambiare il colore alla nostra cassa in ogni momento. Nella confezione della Libratone Zipp è presente il rivestimento del colore scelto, più un altro, di un colore diverso, nel caso ci stancassimo del primo. I colori disponibili sono ben otto e si adattano ad ogni gusto.

Libratone Zipp, la musica sempre con te 3

Per quel che riguarda l’audio, Libratone Zipp è dotata di un basso da 4″ e due tweeters da 1″ l’uno per una potenza sonora di massimo 96Db SPL/ 1m che non è poco. Il suono è corposo, pieno, cristallino nonostante al massimo volume perda un po’ in brillantezza.
Il dispositivo si connette all’iPhone, all’iPhone e all’iTunes del nostro mac grazie all’AirPlay. Un’importante caratteristica di Libratone Zipp sta nel fatto che, ad avercene più di uno, si potrebbe creare un impianto per trasmettere la nostra musica in tutte le stanze della nostra casa perché il dispositivo di Libratone è capace di lavorare da solo ma anche con altri dispositivi.
Libraton Zipp può essere acquistato sul sito del produttore ad un prezzo, non proprio basso, di 499€ mentre i rivestimenti hanno un costo di 49€.

Pro

  • Suono
  • Trasportabilità
  • Possibilità di cambiare il colore

Contro

  • Prezzo
  • I colori chiari, tipo il giallo, tendono a sporcarsi e a perdere in bellezza
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.