Uno sguardo al VAROS di Phottix 1

Abbiamo avuto modo di testare un accessorio indispensabile nella borsa di ogni lampista: il supporto flash. Tra la moltitudine di prodotti che offre il mercato, abbiamo deciso di dare fiducia a Phottix: il VAROS.

Se è vero che “la Cina è vicina” e che spesso viene accostata a prodotti economici e di scarsa qualità, ricredetevi. I prodotti Phottix sono davvero molto interessanti ad un prezzo più che abbordabile anche per chi è alle prime armi. Nello specifico, il VAROS è uno strumento molto solido che si adatta agli standard Bowens  e risulta quindi compatibile con la maggior parte degli stativi. Interamente fatto di metallo, si fa notare per la costruzione “rocciosa” a prova di lampista maldestro ad un prezzo che si aggira attorno ai 20 €. Le filettature di precisione delle viti consentono di serrare saldamente flash ed eventuali modificatori di luce che avremo modo di recensire più avanti. L’innesto per ombrelli a goccia, permette di inserire aste di diverso diametro con estrema facilità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.