Oggi Apple ha presentato il nuovo iPhone 5c, la reincarnazione del modello corrente (5) con alcune migliorie hardware e l’introduzione della colorazione in 5 varianti, unitamente alle nuove custodie di protezione che per la prima volta vengono fornite direttamente dall’azienda della mela. iPhone 5c ha il display Retina da 4″, il chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, una durata della batteria migliorata, una nuova videocamera FaceTime HD e iOS 7.

I colori:
Apple spiega così l’introduzione dei colori sul nuovo melafonino: “Ogni volta che vogliamo introdurre qualcosa di nuovo nell’iPhone, ci chiediamo: migliorerà l’esperienza d’uso? La risposta deve essere sì. Per i colori dell’iPhone 5c non abbiamo fatto eccezione, valutandoli con attenzione maniacale. Perfino le tonalità degli sfondi sono state create per far risaltare il colore del guscio. Così oggi iPhone è più coinvolgente e piacevole che mai.

La velocità:
Ma fra le novità di questo modello che possiamo definire “economico” per via del ribasso rispetto al precedente “5”, c’è anche una potenza incrementata grazie al chip A6 che Apple spiega così: “Aprire le tue app preferite, caricare i blog che segui da sempre, scaricare e guardare quei video assurdi che gli amici ti mandano via email, affrontare giochi con grafica da console. Tutto quello che ti piace fare sull’iPhone, lo fai nel modo che ormai ti aspetti da un iPhone: a tutta velocità.

Le custodie:
Per la prima volta Apple fornisce anche le custodie progettate direttamente dai suoi designer e specificatamente per questo modello di melafonino, anche questa volta prendiamo in prestito la spiegazione ufficiale di mamma mela: “Ah, come si cambia in fretta. Scegli una delle sei custodie disegnate da Apple e in un attimo il tuo iPhone 5c da tremendamente cool diventa sfacciatamente brillante. Il motivo traforato lascia intravedere il colore del telefono, così puoi giocare con 30 divertenti combinazioni. La custodia iPhone 5c Case non si limita a proteggere il tuo telefono. Lo rende unico. E unicamente tuo.

Le immagini:
Aldilà delle dichiarazioni ufficiali di Apple, quello che salta agli occhi è sempre il design, quindi più che le parole valgono le immagini, vi lasciamo quindi con le foto ufficiali diramate dalla casa di Cupertino, per poter apprezzare (o meno) questo nuovo stile.

iPhone “nudo”

design_gallery_slide_blue

design_gallery_slide_green

design_gallery_slide_pink

design_gallery_slide_white

- ad -

design_gallery_slide_yellow

Custodie

cases_image_white_yellow cases_image_white_white cases_image_white_pink cases_image_white_green cases_image_white_blue cases_image_white_black

Le custodie sono 6 e quindi le cobinazioni possono arrivare a 30, unendo i 5 modelli di iPhone e le custodie si possono ottenere diversi effetti visivi, qui sotto alcuni esempi.

iPhone bianco con custodia rosa

cases_gallery_threequarterfront_white_pink

cases_gallery_threequarterback_white_pink

cases_gallery_side_white_pink

cases_gallery_front_white_pink

cases_gallery_back_white_pink

iPhone azzurro con custodia verde

cases_gallery_back_blue_green

cases_gallery_front_blue_green

cases_gallery_side_blue_green

cases_gallery_threequarterback_blue_green

cases_gallery_threequarterfront_blue_green

iPhone verde con custodia grigia

cases_gallery_back_green_black

cases_gallery_front_green_black

cases_gallery_side_green_black

cases_gallery_threequarterback_green_black

cases_gallery_threequarterfront_green_black

Le app incluse (iOS 7)
Fra le novità per i nuovi modelli ci sono le app di Apple gratuite. iPhoto, iMovie, Keynote, Pages e Numbers sono disponibili gratis sull’App Store per i dispositivi idonei compatibili con iOS 7 e attivati dopo il 1° settembre 2013.

app-incluse-ios7-nuovi-iphone

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.