Immaginate se il vostro iPad o iPhone potessero trasformarsi in un televisore portatile. Pensate se anche mentre viaggiamo potessimo vedere l’episodio della nostra serie preferita anche mentre siamo in viaggio. Non sarebbe bello? Elgato offre la soluzione giusta per chi proprio non ha voglia di perdere il proprio programma proferito. Il dispositivo si chiama EyeTv e consente di trasformare il nostro devices in un televisore senza la necessità di dover disporre di una connessione a internet.

eyetv-eyetv-w-solutionshot

Il piccolo dispositivo commercializzato da Elgato pesa solo 44 grammi e ha le dimensioni di 64 × 16 × 11 mm, potendo essere facilmente  trasportato in una tasca. Oltre al dispositivo in sé, nella confezione sono presenti anche un cavo per la ricarica dello stesso (la batteria del EyeTv consente di utilizzare il dispositivo per 4 ore senza interruzioni), una piccola antenna telescopica e una ulteriore antenna con base magnetica. Il dispositivo si collega al nostro device in wireless attraverso un hotspot wifi integrato e si interfaccia attraverso un software gratuito, scaricabile sull’apple store, che consente di scegliere i programmi da seguire. Oltre a questo, l’applicazione ci dà la possibilità di mettere in pausa i programmi in diretta, di tornare in dietro o, addirittura, di registrare quello che stiamo vedendo per poi trasferirlo, tramite iTunes, sul nostro Mac.

La cosa più interessante di EyeTv è che la visualizzazione dei canali tv non richiede alcuna connessione internet perché il dispositivo si sintonizza via etere su Freeview/DTT/DVB-T, ISDB-T. In questo modo non si spendono pacchetti dati preziosi e non si è vincolati all’attesa del caricamento che generalmente si ha quando si guarda qualcosa in streaming.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini, è di buona qualità e nei pochi giorni in cui abbiamo provato l’oggetto, non abbiamo avuto problemi di sintonizzazione. Il costo del dispositivo è di 79,95 € che, francamente, non sembra essere un prezzo esagerato per quello che il dispositivo offre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.