Chi l’ha detto che solo gli esseri umani hanno il diritto di tenere sotto controllo la propria attività fisica? Nessuno! infatti da oggi è possibile monitorare l’esercizio quotidiano dei nostri amici a quattro zampe con un piccolo strumento prodotto da Tractive. Stiamo parlando di Tractive Morion, il Pet Activity Tracking.

motion1

L’accessorio altro non è che un activity tracker da agganciare ai collari dei nostri amici animali. Il dispositivo è di piccole dimensioni e estremamente leggero (appena 7g), così da non causare fastidio nell’animale. Ricaricabile via USB, si connette al telefono attraverso la connessione bluetooth.

Le funzioni del dispositivo di Tarctive sono veramente interessanti per chi tiene alla salute del proprio pet innanzitutto perché il monitoraggio delle attività fisiche copre le 24 ore. IN questo modo potremo avere un idea completa di tutto quello che il nostro cucciolo fa. Inoltre, il Petbit non si limita a valutare il percorso compiuto dall’animale, ma ne valuta anche la qualità. Con questo accessorio, infatti, saremo in grado di vedere come l’esercizio fisico del nostro amico possa essere variabile in intensità grazie all’accelerometro integrato. inoltre, potremo valutare come la temperatura esterna influenzi l’attività fisica del cane o del gatto, mentre un sensore di luminosità, ci permetterà di valutare quanto la luce solare stimoli il nostro amico a correre e a giocare.

Ovviamnte tutti questi dati saranno inviati al nostro iPhone attraverso il quale, dopo aver scaricato il relativo programma, potremo visualizzare tutta l’attività dell’amico a 4 zampe su un diagramma, potendo avere una panoramica della settimana o dell’intero mere valutando, così, quali sono i giorni e le ore in cui il nostro fido sia più propenso ad esercitarsi.

Il prezzo del dispositivo è di 79,99€

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.