Per i nostri iPhone esistono cover di tutti i tipi e per tutti gli usi, da quelle supersottili e superleggere a quelle antitutto, come a me piace chiamarle.

La Frē prende il meglio di entrambe le categorie così, non rovina (troppo) il design di iPhone e lo protegge dagli urti e dall’acqua.

LifeProof, l’azienda che produce la Frē è specializzata in accessori che permettono ai nostri dispositivi di uscire indenni dalle situazioni più rischiose come una caduta in piscina o un tuffo sulla neve, la Frē è infatti certificata con standard di livello militare (MIL STD 810F-516.5 ) per la protezioni dagli urti, protegge infatti il nostro iPhone da una caduta fino a 2 metri facendolo uscire indenne e grazie alla certificazione IP68 l’azienda ci dice che è in grado di resistere per 1 ora a 2 metri di profondità senza lasciar passare nemmeno una goccia d’acqua, permettendoci così di usare il nostro iPhone anche sotto acqua senza problemi (ricordandoci però che non è nato per un uso subacqueo).

Frē

La cover è compatible anche con il touch id grazie alla sottilissima ma molto resistente pellicola che ricopre quell area mentre il resto del touch screen risente in maniera minima della pellicola che lo ricopre; la protezione posteriore per flash e fotocamera svolge il suo lavoro non intaccando in maniera rilevante la qualità delle fotografie; per quanto riguarda la parte audio dell’iPhone, la voce del nostro interlocutore non subirà grandi variazioni mentre la nostra voce apparirà lontana, il suono degli speaker risulterà ovattato.

overview_fre_v2

Ovviamente abbiamo testato l’impermeabilità della cover, che ha superato il test senza problemi, mantenendo il nostro iPhone asciutto; ovviamente sotto acqua il touch screen è solo screen, quindi per qualsiasi cosa dovete tirarlo fuori e aspettare che l’acqua scorra via.
Esistono cover progettate apposta per proteggere iPhone da urti di tutti i tipi integrando anche un secondo vetro è diversi mm di gomma, raddoppiando spessore e peso di iPhone, o speciali protezioni che permettono di usare iPhone sotto acqua per periodi prolungati; la Frē non ha tutto ciò, però protegge egregiamente dagli urti come una caduta sulla’ asfalto o nella piscina rendendola così adatta alle situazioni di ogni giorno.

fre

All’ interno della confezione troviamo la cover (che è composta da 2 parti) un manuale di istruzioni, un panno per la pulizia e la prolunga che ci permette di indossare gli auricolari mantenendo la cover completamente impermeabile, un cartoncino che ci avvisa della compatibilità con il touch id e un iPhone (di cartone).

frē

Prima che ci vengano spedite, le Frē sono tutte testate una ad una per garantire che siano impermeabili, è tuttavia possibile eseguire nuovamente il test a casa tutte le volte che si vorrà seguendo le istruzioni sul manuale (in inglese o francese ma ricchissimo di immagini).

L’unica cosa che ci ha preoccupato è la pellicola che sta sopra il touch id, è davvero sottile e sembra che possa rompersi da un momento all’ altro, d’altronde non è possibile usare qualcosa di più spesso per non compromettere il sensore di impronte.

La Frē costa 57,84€ ed è acquistsabile direttamente dal sito LifeProof a partire dal seguente link: LifeProof Shop

 

PRO:

• Protezione Completa

• Impermeabile

• Compatibile con Touch ID

• Prezzo non molto elevato

 

CONTRO:

• Proteggi schermo di plastica

• Proteggi Home / Touch ID molto sottile

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.