Quello che impressione dei prodotti Mujjo è la cura del dettaglio, la qualità dei materiali e l’unicità dei prodotti. Anche se non imprimessero il marchio sulle cover, infatti, non sarebbe difficile riconoscere le creazioni di dell’azienda olandese. Dopotutto, Mujjo si distingue per il suo modo unico di combinare pelle di alta qualità e feltro.

La cover di cui vogliamo parlarvi oggi è la Mujjo Folio Sleeve, un condensato di sobrietà e stile.

13-Macbook-Folio-Sleeve-Tan-Studio-001

 

Come è possibile vedere nella foto, la sleeve presenta un lato interamente ricoperto di pelle finemente lavorata. Questo è un tratto tipico delle custodie Mujjo anche se mai, prima d’ora, l’azienda aveva usato così tanta pelle. Le altre custodie, infatti, avevano solo il lembo di chiusura in pelle, mentre il resto della sleeve era in feltro.

Tra l’altro, questa volta, non hanno previsto nessun lembo stile busta da lettera a chiudere la cover, ma una pratica cerniera in lega di bronzo che si apre su due lati, quello lungo e quello corto. A tal proposito, la lavorazione artigianale del prodotto ha permesso che la cerniera facesse una piccola curva superiore per dare morbilità e movimento al prodotto.

L’interno della custodia è in feltro e, oltre al vano principale che accoglie il nostro computer, sono previste una tasca più grande e una leggermente più piccola. Queste tasche possono essere utilizzate per riporre documenti, penne, auricolari.

13-Macbook-Folio-Sleeve-Tan-Lifestyle-008

Un altro inserto in pelle, invece, è stato applicato sul lato opposto alle tasche e serve per accogliere carte magnetiche, mentre una fessura più piccola consente di porvi una SD card.

La caratteristica più interessante di questa cover, secondo chi scrive, è il fatto che è estremamente sottile – non a caso si chiama Folio – ma può accogliere sia un Macbook Air che un Macbook Pro. Insomma, la custodia è costruita per accogliere tutti i dispositivi Apple da 13″. Non male, no?

Il prezzo probabilmente non è accessibile a tutte le tasche ma, se si considera la qualità dei materiali, la lavorazione artigianale e la quantità di pelle usata giustificano il prezzo di 79,95€.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.