adattatore-apple-difettoso

Apple ha da poco avviato un programma di sostituzione gratuito per gli alimentatori USB europei da 5W in quanto, in alcuni rari casi, si sono rivelati pericolosi per l’utente per via del loro surriscaldamento.

Tali alimentatori sono stati distribuiti unitamente a tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s tra ottobre 2009 e settembre 2012 nei seguenti paesi:

Programma-sostituzione-alimentatori-Paesi-aderenti

Come capire se i vostri alimentatori rientrano nel programma? Controllate l’etichetta tra i denti dello stesso, precisamente fate attenzione al numero del modello e al colore della dicitura “CE”. Confrontatela con le immagini evidenziate in rosso di seguito pubblicate da Apple:

alimentatore-apple-difettoso

Se il vostro alimentatore risulta essere difettoso, portatelo in una delle seguenti sedi aderenti all’iniziativa a partire dal 18 giugno 2014:

  • Apple Store: fissa un appuntamento qui.
  • AASP: trovane uno qui.
  • Operatore wireless partner: trovane uno qui.

NB: La procedura di sostituzione prevede la verifica del numero di serie dell’iPhone, quindi portatelo con voi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.