Fare attività fisica è una buona cosa ma molte volte siamo tentati a ricorrere a vie più facili per i vari spostamenti, Flex di Fitbit è un motivatore da polso che ritengo davvero molto interessante.

Oltre a contare i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate come molti altri accessori simili permette anche di monitorare il sono indicandoci quante volte ci siamo svegliati e come abbiamo dormito, e volendo è anche in grado di svegliarci dolcemente per non disturbare ci ci dorme accanto.Flex

Image_1
Grafico della durata del sonno
IMG_2110
Grafico del sonno

Una volta scaricata l’app Fitbit, l’impostazione di Flex è davvero veloce ed intuitiva, in un minuto o meno Flex è attivo e può già iniziare a svolgere il suo compito, e se siamo in possesso di iPhone 5s l’app Fitbit potrà iniziare a monitorare passi, calorie bruciate e distanza percorsa senza Flex, infatti l’app Fitbit utilizza il coprocessore M7 (introdotto su iPhone 5s) che integrato con Flex permette una accuratezza migliore e un monitoraggio costante e continuo, dopotutto iPhone non resta sempre con noi.

 

Grafico dei passi giorno per giorno nell'app per iPhone
Grafico dei passi giorno per giorno nell’app per iPhone

Nella confezione troveremo oltre al Flex anche due braccialetti (grande e piccolo) per adattarsi a tutti i polsi, un dongle USB per la sincronizzazione con Mac e Windows e il cavo per la ricarica; Flex ha una batteria che, secondo fitbit ha una durata di 5gg, ma durante i nostri test, tra una ricarica e l’altra è passata anche una settimana.

Flex in carica,
Flex in carica, sopra al cavo si vede il dongle bluetooth per la sincronizzazione con il Mac

Flex è impermeabile quindi possiamo usarlo quando piove e tenerlo anche sotto la doccia senza paura che si danneggi, la chiusura del braccialetto è abbastanza solida e non si apre da sola con facilità, per chiuderlo invece occorre applicare una certa forza e non è molto facile da indossare, almeno all’ inizio, poi ci si prende la mano.

I diversi colori in cui è disponibile Flex
I diversi colori in cui è disponibile Flex

Flex non ha un display che ci mostra i passi, ha solo 5 led che si illuminano con due tap sul bracciale, o gli led rappresenta il 20% del nostro obiettivo, quando raggiungiamo il 100%, si accendono tutti e 5 i led e il bracciale vibra.

Talvolta occorre battere diverse volte prima che flex riconosca il tocco e ci mostri il progresso e talvolta con alcune vibrazioni va da solo in modalità sonno.

Il bracciale è disponibile in diversi colori, è possibile anche acquistare separatamente solo il bracciale.

Il prezzo del Flex è di 99.95 €, è possibile acquistarlo in quasi tutti i negozi di elettronica di consumo o negli Apple Store.

Per tutte le altre informazioni rimandiamo al sito Fitbit.

PRO:

• Disponibile in diversi colori

• Preciso

• App dedicata e risultati condividibili

CONTRO:

• Talvolta non riconosce immediatamentei i tocchi

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.