Personalmente non ho mai amato le cover che si chiudono a libro. Le ho sempre trovate scomode, soprattutto per il fatto di doverle aprire per ogni operazione banale: vedere chi ci sta chiamando, rispondere ad una chiamata, guardare l’ora, ecc.ecc.

Poi, tra i tanti articoli proposti da Moshi, ho notato la SenseCover e ho pensato che sarebbe stato interessante provarla. Tra l’altro, avevo visto una cover simile creata dalla Samsung per il Galaxy.

sensecover-black-2135

L’idea alla base di questa cover è quella di poter utilizzare il melafonino senza dover ogni volta aprire la copertina del case. Si tratta, infatti di una custodia con una fascia anteriore che ci consente di utilizzare il touch dell’iDevice.

L’accessorio di Moshi è costituito da due parti importanti saldamente fuse tra loro. Il vero e proprio e proprio case, che accoglie il telefono è costruito in solido alluminio. L’iPhone si incastra facilmente nel case e tutti i tasti sono facilmente accessibili. Tra l’altro, il lato con i tasti per il volume è completamente scoperto e il telefono rimane agganciato alla cover sui due angoli. Posteriormente, in perfetto stile Moshi, un foro circolare lascia visibile la mela morsicata. Niente paura, però, nella confezione è presenta una pellicola protettiva per i retro dell’iPhone che garantirà la giusta protezione della mela da graffi.

Sul lato sinistro della cover d’alluminio è agganciata la copertina in simil pelle che, quando chiusa, resta saldamente agganciata all’alluminio grazie ad un sistema di magneti.

La copertina presenta 3 componenti importanti. La prima è la fessura che consente alle onde sonore di raggiungere il padiglione liberamente.
La seconda componente è la finestra che lascia intravedere la parte superiore dello schermo dell’iPhone. Attraverso questa finestra potremo facilmente vedere l’orario, il nome di chi ci sta chiamando e la musica in esecuzione. Sarà più impossibile, invece, visualizzare le notifiche che appaiono in basso all’orario quando lo schermo è in lock. Mi riferisco, particolarmente, alle notifiche delle applicazioni, dei messaggi di testo e di Whatsapp.

La terza e ultima componente della copertina è la banda per i touchscreen. Si tratta di una banda metallica, retroilluminata dallo stesso iPhone, che ci consente di effettuare le operazioni di base per l’utilizzo del melafonino come rispondere o rifiutare chiamate e spegnere la sveglia.
Questa banda metallica è molto sensibile pertanto, quando si deve riporre il telefono in tasta, è bene spegnere lo schermo per non far partire inavvertitamente chiamate.

Sto usando la cover da più di una settimana e, nonostante non sia un fan di questi modelli, mi sto trovando benissimo. Il mio iPhone è protetto su tutti i lati e riesco ad utilizzarlo comodamente soprattutto per il fatto di non dover aprire la cover per ogni bazzecola.

Credo, sinceramente, che utilizzerò questa cover ancora per molto.

Per chi ama, invece, le custodie a libro, questa è la cover ideale! Il prezzo è di 45$

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.