Lechal - Smart Shoes

Si chiama Lechal e sarà il primo brand di calzature intelligenti ideate da due ragazzi indiani, Krispian Lawrence e Anirudh Sharma.

kris & ani - Ducere Technologies

Tali scarpe prototipizzate nella loro startup “Ducere Technologies” contengono una suola tattile interattiva che, attraverso vibrazioni, dirige chi le indossa per arrivare a destinazione, grazie all’abbinamento tra le stesse e il proprio smartphone (via Bluetooth) e le classiche app di navigazione.

Progettate dapprima come aiuto per le persone ipovedenti, i due sviluppatori si sono accorti che potevano interessare ad un’ampia fetta di utenza, come ad esempio sportivi, ma anche persone comuni in gita in un paese sconosciuto.

lechal-shoes

Sono già oltre 25 mila le prenotazioni per queste “super scarpe”, che entreranno sul mercato da Settembre e avranno un costo decisamente abbordabile, tra i 100 e i 150 dollari.

Le comprereste?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.