L’idea è alquanto originale perché. si sa, se c’è una cosa che da fastidio quando si usa un iPhone o un iPad è vedere sullo schermo quelle maledette impronte che ogni volta lasciamo ogni volta che usiamo il nostro iDevice. Di cosa stiamo parlando? Di una custodia che protegga e al tempo stesso pulisca il nostro device. Questa l’idea di Nuevue, che ci ha permesso di testare il Leather iPhone Case e il Cotton Twill Case per iPad mini.

iphone tan leather Nuevue

 

 

La custodia per iPhone è una sorta di poche in pelle raffinata, così come raffinate e precise sono le sue rifiniture: il logo in basso a destra, il marchio stampato posteriormente e le cuciture, che appaiono decisamente resistenti. La custodia è decisamente minimal nell’estetica e se non fosse per una tasca posteriore pensata per accogliere la carta di credito apparirebbe totalmente liscia al tatto.

La vera particolarità di Leather iPhone Case, però, è il suo interno. L’iPhone inserito nella poche, infatti, sarà accolto da un rivestimento di tessuto che ricorda un po’ i panni per togliere la polvere, se non fosse che tale rivestimento è arricchito dalla tecnologia BioCote®. Questo sistema consente non solo di pulire lo schermo dell’iPhone con il semplice gesti di inserimento del device nella custodia, ma garantisce anche una protezione antimicrobica. Per quanto sostiene l’azienda, la custodia elimina il 99% dei microrganismi presenti sul cellulare. Evidentemente noi non siamo riusciti a testare questo dettaglio ma, dal punto di vista della pulizia dello schermo, la custodia di Nuevue fa esattamente quello che promette. All’inizio, abbiamo trovato qualche difficoltà nell’inserire l’iPhone perché la custodia appariva leggermente stretta ma, si sa, la pelle è decisamente malleabile e questo problema si è risolto con pochi giorni di utilizzo.

Il Leather iPhone Case ha un prezzo di 59,99€

Cotton Twill Case iPad Mini

Cotton Twill Case è la cover di Nuevue dedicata all’iPad mini. Per quel che riguarda le funzionalità, la pulizia dello schermo e la tecnologia BioCote® vale quanto detto per il Leather iPhone Case e, ovviamente, non ci ripeteremo.

Dal punto di vista dei materiali, Cotton Twill Case, sembra inutile dirlo, è fatto in cotone che, al tatto, ricorda la superficie dei jeans. L’iPad mini, una volta inserito, scompare totalmente nel case e viene assicurato all’interno da una linguetta in pelle posta superiormente.  La linguetta, che si chiude con un clip, non solo impedisce all’iPad di scivolare via, ma serve anche a recuperare il device con facilità. basterà infatti strattonare leggermente la linguetta perché l’iPad si sollevi di due centimetri. Il lembo di chiusura, infatti, è collegato a una molla posta alla base della custodia.

Il prezzo di Cotton Twill Case è di 53,99€

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.