Apple Watch nasce per un’interazione veloce, fatta di rapide occhiate e piccoli gesti. E le app incluse ne tengono conto. App che già conosci, come Mail, Messaggi e Mappe, funzionano in modi tutti nuovi. Altre sono ancora più comode ora che puoi portarle al polso, per esempio Siri, Musica e Passbook. E poi ci sono app completamente nuove, come Attività e Allenamento, e persino un’app che trasforma Apple Watch in un mirino per la fotocamera iSight dell’iPhone. Create per il tuo polso.

 

Apple-Watch-app

 

MESSAGGI

Apple Watch ti avvisa con un lieve tocco quando hai un nuovo messaggio: per vedere chi ti scrive e leggere il testo completo basta sollevare il polso. Puoi scegliere fra le risposte predefinite o dettarne una tu, registrare un messaggio audio oppure mandare un’emoji animata.

TELEFONO

Guarda chi ti sta chiamando senza prendere in mano l’iPhone. Usa l’altoparlante e il microfono integrati per le comunicazioni brevi, oppure passa all’iPhone se vuoi parlare più a lungo. Per togliere la suoneria a una chiamata in arrivo, ti basta coprire il tuo Apple Watch con la mano.

MAIL

Quando arriva un’email è subito sotto i tuoi occhi, per cui occupartene al volo è facile e immediato. Puoi darle un’occhiata, segnarla come letta o non letta, aggiungere un contrassegno o gettarla nel cestino. Oppure aprirla sull’iPhone e digitare una risposta.

 

App Apple Watch

 

CALENDARIO

Guarda cos’hai in agenda oggi o questa settimana. Con Apple Watch, i promemoria compaiono sul quadrante. E quando ricevi un invito a una riunione, puoi accettare o rifiutare all’istante e perfino mandare un’email all’organizzatore usando le risposte predefinite.

ATTIVITA’

Apple Watch ti spinge ad alzarti più spesso, muoverti di più e fare più esercizio: i tre semplici cerchi colorati di quest’app sono fatti per darti un colpo d’occhio rapido ma esauriente sulla tua attività fisica giornaliera.

ALLENAMENTO

Durante le sessioni cardio, Apple Watch ti mostra in tempo reale informazioni come tempo, distanza, calorie bruciate, passo e velocità. Scegli fra allenamenti come corsa, camminata o bicicletta.

 

App Apple Watch1

 

MAPPE

Devi andare da qualche parte? Apple Watch ti mostra il percorso migliore dalla tua posizione attuale. Il navigatore ti avvisa con un lieve tocco sul polso quando devi girare a destra o a sinistra. E puoi usare Siri per cercare ristoranti, stazioni di servizio e negozi nelle vicinanze.

PASSBOOK

Dalle carte d’imbarco, agli hotel che hai prenotato: con Passbook trovi tutto comodamente sul tuo polso. E se vuoi, appena si avvicina il momento di partire, Apple Watch te lo ricorda in anticipo.

SIRI

Siri ti fa interagire ancora più facilmente con il tuo Apple Watch. Solleva il polso e di’ “Ehi Siri, apri l’app Allenamento”, “Ehi Siri, dov’è il bar più vicino?” oppure “Ehi Siri, chiama Elisa”.

 

App Apple Watch2

 

MUSICA

Controlla la musica sul tuo iPhone. Oppure lascialo a casa e ascolta la tua playlist preferita direttamente dall’Apple Watch, con un paio di cuffie wireless Bluetooth.

MIRINO FOTOCAMERA

Apple Watch è anche un comodo telecomando per la fotocamera iSight del tuo iPhone, ideale per fare selfie e foto di gruppo. Usalo per vedere l’inquadratura del tuo telefono, scattare una foto o impostare il timer dell’autoscatto.

TELECOMANDO

Dov’è finito il telecomando? Ora per controllare l’Apple TV ti basta sollevare il polso: puoi spostarti nel menu principale, sfogliare elenchi e scegliere cosa guardare.

 

App Apple Watch3

 

METEO

Scopri che tempo farà dove ti trovi o in qualsiasi altra parte del mondo, con le informazioni dettagliate del giorno o le previsioni per tutta la settimana. In un unico quadrante vedi le condizioni meteo di ogni ora, così hai un quadro della giornata.

BORSA

Tieni sott’occhio anche i mercati: prezzi attuali, variazione punti e percentuale, e capitalizzazione. Per ogni titolo vedrai un grafico che ne mostra l’andamento nel periodo che preferisci: un giorno, una settimana, un mese o sei mesi.

FOTO

Con Apple Watch hai sempre a portata di mano le tue foto preferite. Puoi usare la Corona Digitale per zoomare sulle singole immagini oppure sfiorare col dito per sfogliarle una a una.

 

App Apple Watch4

 

SVEGLIA

Gestire, etichettare e modificare diverse sveglie sull’Apple Watch è facilissimo. Puoi regolare ore e minuti con la Corona Digitale, oppure usare le sveglie che hai impostato sull’iPhone.

 

CRONOMETRO

Una comoda funzione che Apple Watch presenta in versione digitale, analogica e ibrida. Può anche mostrarti una cosa che non trovi su altri orologi: un grafico in tempo reale dei tuoi tempi intermedi.

TIMER

Ecco un timer facilissimo da usare: una linea arancione si muove intorno al quadrante, per farti vedere a colpo d’occhio il tempo trascorso e quello che resta.

 

App Apple Watch5

 

ORE LOCALI

Devi fare un viaggio o chiamare un amico che vive oltreoceano? Basta un’occhiata per sapere che ore sono dall’altra parte del mondo. E in qualsiasi momento puoi aggiungere nuove città dall’iPhone.

IMPOSTAZIONI

Attiva o disattiva “Uso in aereo”, Bluetooth e “Non disturbare”, oppure metti in mute; puoi persino mandare un ping al tuo iPhone se non ricordi dove l’hai lasciato.

 

App Apple Watch6

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.