Secondo quando apprendiamo da dichiarazioni rilasciate dal Wall Street Journal sembra che gli inserzionisti saranno costretti a pagare 1 milione di dollari per campagne mobile su iPad. Una cifra molto alta visto che normalmente il mercato è abituato a cifre che si aggirano tra i 100 mila e 200 mila dollari. Apple tramite la piattaforma iAd permetterà a gli inserzionisti di guadagnare il 60 % del fatturato, mentre l’azienda di Cupertino si accontenterà con il 40 %. Già c’è stata una prova di pubblicità delle ultime scarpe da basket Nike Air Jordan e le agenzie pubblicitarie hanno visto la piattaforma iAd di buon occhio.
Apple sembrerebbe intenzionata a far pagare gli inserzionisti 1 penny ogni volta che un utente vedrà il banner e 2 dollari per ogni tocco. Ancora è presto per dire se Apple avrà anche successo con iAd, sicuramente non regalerà niente anzi il tutto sarà pagato a peso d’oro, chissà se le agenzie pubblicitarie sono d’accordo con il prezzo stabilito da Apple.
Comments are closed.