iAd: Apple vuole 1 milione di dollari per ogni campagnia pubblicitaria 1

Secondo quando apprendiamo da dichiarazioni rilasciate dal Wall Street Journal sembra che gli inserzionisti saranno costretti a pagare 1 milione di dollari per campagne mobile su iPad. Una cifra molto alta visto che normalmente il mercato è abituato a cifre che si aggirano tra i 100 mila e 200 mila dollari. Apple tramite la piattaforma iAd permetterà a gli inserzionisti di guadagnare il 60 % del fatturato, mentre l’azienda di Cupertino si accontenterà con il 40 %. Già c’è stata una prova di pubblicità delle ultime scarpe da basket Nike Air Jordan e le agenzie pubblicitarie hanno visto la piattaforma iAd di buon occhio.

Apple sembrerebbe intenzionata a far pagare gli inserzionisti 1 penny ogni volta che un utente vedrà il banner e 2 dollari per ogni tocco. Ancora è presto per dire se Apple avrà anche successo con iAd, sicuramente non regalerà niente anzi il tutto sarà pagato a peso d’oro, chissà se le agenzie pubblicitarie sono d’accordo con il prezzo stabilito da Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.