Apple iAd non convince molto secondo Kunur Patel di AdAge, Apple ha prezzi esagerati 1

I prezzi scelti da Apple riguardo la tariffazione di iAd sembra che non vadano giù alle agenzie di marketing. Una delle agenzie più importanti AdAge ha dichiarato: “Apple vuole la botte piena e la moglie ubriaca.” La maggior parte delle agenzie paga cifre flat molto alte per migliaia di impressioni (CPM) o cifre piccolissime per singola impressione (CPC), Apple invece richiede entrambe le cose, sia l’abbonamento che il costo per clic, in questo modo ha un guadagno doppio. Kunur Patel di AdAge dichiara: “Apple sta reinventando il sistema di prezzi della pubblicità mobile, ma nel modo sbagliato.”

Apple vuole che gli inserzionisti sborsino 10 dollari fissi per il pacchetto da 1000 impressioni, 1 centesimo ogni volta che vengono impresse e 2 dollari per ogni clic. AdMob invece chiede in media dai 10 Dollari ai 15 Dollari CPM, mentre chi sceglie la modalità CPC si vede addebitato dai 15 ai 30 centesimi di dollaro per singolo clic. Basta fare 2 semplici calcoli per capire che Apple vuole farsi pagare cara la pubblicità e raddoppiare i guadagni normali.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.