1,7 Milioni di iPhone 4 venduti in soli 3 Giorni. 1

Se è sembrata eccezionale la vendita degli iPad (solo 3 milioni in 80 giorni) quella relativa al nuovo iPhone 4 sembrerebbe a dir poco incredibile; infatti parliamo di ben 1,7 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo in soli 3 giorni! Molte delle vendite sono dovute alle prevendite e a tutte le prenotazioni che risalgono anche a prima della WWDC 2010 in cui Steve Jobs ha presentato il rinnovato Melafonino.

Voglio sottolineare che l’iPhone 4 attualmente è solo di colore nero, quindi ci ritroviamo davanti ad un dato, lo ripeto 1,7 milioni di vendite in solo 3 giorni che, ha veramente dell’incredibile, dato che molti attendono proprio il colore bianco per acquistarlo. Inoltre le vendite non tendono a diminuire anche se in queste ore molti lamentano difetti di ricezione, tasti del volume invertiti e macchie gialle sullo schermo; in pratica siamo davanti al più grande successo di Apple di tutti i tempi. Anche Steve Jobs lo ha voluto sottolineare con un’email inviata alla stampa: “Questo è il lancio del prodotto di maggior successo nella storia di Apple. Ciò nonostante ci scusiamo con quei clienti che non sono stati accontentati per l’insufficienza di scorte disponibili.

Apple ha nuovamente colpito nel segno, il lancio dell’iPhone 4 è stato un successo e le scelte dello schermo, LCD con Retina Display al posto di SuperAMOLED, stanno dando ottimi risultati; ovviamente la paura di una decrescita delle vendite dovuta ai difetti di ricezione è sempre presente, ma lo stesso CEO di Apple garantisce che tali problemi saranno risolti con un’aggiornamento di iOS4.

Quindi attendiamo l’arrivo in Italia di iPhone 4 che, sempre Jobs assicura, è previsto per fine Luglio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.