IPhone 4 in Italia, debacle o successo? 1

Da questa mattina l’iPhone 4 è disponibile alla vendita nei 2 Apple Store in Italia, a Roma Est e a Milano Carosello. Già dalle 7.00 i punti vendita hanno aperto le porte ai tanti clienti che già da ieri, erano assiepati fuori dai locali. Ovviamente ogni Apple Store ha introdotto delle regole, una su tutte è la vendita di “massimo 2 iPhone 4 ad ogni cliente.

La disponibilità del nuovo melafonino resta insoddisfacente rispetto alla richiesta della clientela; se associamo che l’iPhone 4 è disponibile “fisicamente” solo negli Apple Store e in qualche rivenditore di telefonia mobile; capiamo benissimo che questo lancio si può interpretare in 2 modi, Debacle o Successo di Apple!

Una delle 2 opzioni verrà scelta dalla borsa e capiremo se Apple ha colto nel segno (nuovamente) o se i suoi competitor che, fino ad oggi hanno puntato il dito contro l’antenna e i “presunti” problemi di ricezione, sono riusciti in qualche modo a fermare l’inarrestabile corsa di iPhone 4. Le notizie che arrivano sono preoccupanti per l’utente ma soddisfacenti per l’azienda di cupertino. l’iPhone 4 lo si può comprare solo negli Apple Store di Roma e Milano e attualmente sono terminati, almeno così dicono le voci. I gestori di telefonia hanno ricevuto solo qualche dispositivo e, solo qualche negozio può prendere prenotazioni che, per ovvie ragioni, non sa quando verranno soddisfatte. Insomma Apple ha venduto, o venderà, tutti i suoi iPhone 4 in Italia e questo risponde ampiamente alle critiche che molti hanno fatto al nuovo melafonino; il successo di vendita e lo svuotamento dei magazzini è sintomo di apprezzamento nei confronti, del device mobile di Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.