Android cresce ma iPhone 4 è l'oggetto del desiderio. 1

Gli ultimi studi effettuati da Canalys, azienda leader nel capire le tendenze sull’high-tech; afferma che Android, l’OS mobile di Google, abbia superato iOS di Apple. Negli USA, il robottino verde con il cuore Linux, ha incrementato la sua presenza, rispetto all’anno scorso, di ben 886%! Ovviamente questo dato deve essere preso con le pinze e, analizzato in un contesto temporale dettato da cambiamenti improvvisi.

I Sistemi Operativi per il settore Mobile, sono sempre in continua evoluzione e, per adesso, a giocarsi la leadership sono Android e iOS, quindi, Google contro Apple. La battaglia, di per se, è ad armi impari, in quanto la Apple combatte con un sistema operativo installato prettamente su uno smartphone, l’iPhone; mentre Google può vantare di aver inserito Android su moltissimi dispositivi che, detengono una porzione di mercato importante, vedi HTC, Motorola e Samsung. Quindi, i dati di crescita di Android, sono sempre relativi e, la spinta che ha ottenuto Apple con il suo iPhone 4, non è stata presa in considerazione, dato che il 30 giugno sono stati chiusi gli studi.

Android cresce ma iPhone 4 è l'oggetto del desiderio. 2

Gli studi che, a me, destano molto interesse sono quelli effettuati da “The Nielsen Company“, questi affermano un incremento di vendita di smartphone importante che porterà, a fine 2010, a superare anche il numero di telefoni cellulari “standard“. E’ di rilievo anche la “satisfaction“, soddisfazione, del proprio telefono, infatti, chiunque abbia un iPhone è un utente contento ed è pronto a sostituirlo con il modello successivo, mentre chi ha un telefono HTC, Rim, Motorola, ecc… è più incline ad acquistare il Melafonino, perché non del tutto soddisfatto del proprio smartphone.

Android cresce ma iPhone 4 è l'oggetto del desiderio. 3

Analizzare questi dati è molto interessante, di certo, è da pensare che iPhone 4 è uscito da poco più di un mese in America e da qualche giorno, nei restanti paesi del Mondo, quindi il dato è deficitario di un successo incontestabile di Apple. Inoltre, ogni intervistato, è affascinato dal prodotto di Apple e, lo vorrebbe acquistare anche se costoso. Vedere la crescita di Android così come una vittoria è un azzardo, indubbiamente le abitudini degli utenti sono cambiate, si va più spesso su internet e si utilizza maggiormente il proprio smartphone, soprattutto per i Social Netowork; resta inconfutabile che iPhone 4 è la Mela del desiderio e noi, tanti “Adamo ed Eva”, la vorremmo cogliere, anche se morsicata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.