Apple corregge il bug del PDF Reader con iOS 4.0.2 1

JailbreakMe, al momento il procedimento più semplice per attuare il jailbreak sui dispositivi con iOS 4, come è noto, sfrutta un bug del PDF Reader di iOS, permettendo con facilità di eseguire codice arbitrario.
Sviluppato da “comex” insieme ad altri del Dev Team, la relativa semplicità del procedimento ha fatto il giro del mondo, e qualcuno ad Apple si è accorto della falla.

Per questo motivo, ieri è stato rilasciato un aggiornamento per iOS (versione 4.0.2 per iPhone e 3.2.2 per iPad) che ha come unico scopo quello di correggere tale bug e chiudere del tutto la falla. L’aggiornamento è disponibile, come al solito, tramite iTunes.

Vale la pena ricordare che se avete già effettuato il jailbreak non dovete procedere con l’aggiornamento di iOS 4.0.2. Per tutti gli altri, invece, che potranno installare l’aggiornamento senza problemi, sottolineo che questo non porta con sé altre novità se non la correzione del bug e quindi non dovete aspettarvi miglioramenti sotto altri aspetti.

Ora, la prossima mossa è di nuovo nelle mani del DevTeam.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.