Anche Microsoft la pensa come Apple, il formato blu-ray è destinato a morire 1

Anche Microsoft dopo Apple ha fatto sapere che il Blu-ray è destinato a morire. Un pensiero comune che forse svela il vero destino a cui andrà incontro questo formato presentato da Sony nel 2002. Forse per questo motivo Apple e Microsoft hanno deciso di non usare questo formato per i loro prodotti.

Anche Microsoft la pensa come Apple, il formato blu-ray è destinato a morire 2

Con queste parole Steven McGill, capo della divisione Xbox di Microsoft ha fatto chiaramente capire che Microsoft non ha alcun interesse a usare il blu-ray per la propria console, al contrario di Sony che da tempo la implementata sulla PS3.

Anche Apple ha deciso  di non usare il blu-ray, infatti anche se in molti rumors si diceva che a breve Apple avrebbe introdotto prodotti con il lettore blu-ray, alla fine come abbiamo visto più volte si sono trattati di rumors falsi, Apple e Microsoft hanno dichiarato pubblicamente il loro punto di vista, difficilmente le due azienda useranno il blu-ray in qualche loro prodotto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.