comScore: Apple perde terreno, Android continua a crescere a ritmi sostenuti 1

Secondo un report rilasciato da comScore, autorevole agenzia di marketing intelligence, sembra che Apple stia perdendo terreno mentre Android continua a salire come market share delle piattaforme mobili. Ad aprile 2010 Apple aveva il 25,1% di share, mentre ora solo il 23,8% (- 1,3%). Android da 12,0% e salito fino al 17,0% (+ 5,0%).

comScore: Apple perde terreno, Android continua a crescere a ritmi sostenuti 2

In base a gli ultimi dati si stima che 53,4 milioni di persone negli Stati Uniti possiedono uno smartphone, il 11% in più rispetto al trimestre precedente. Andorid è l’unico che continua incessantemente a guadagnare terreno, oltre ad Apple anche Microsoft ha perso 2,2% di share (da 14% a 11,8%) mentre Palm è stabile a 4,9%.

Durante il mese di Giugno Android ha superato iOS e si è proclamato il terzo sistema operativo mobile più usato al mondo. Secondo Gartner entro il 2014 Apple venderà 130 milioni di iPhone, mentre Android potrebbe arrivare a 259 milioni di dispositivi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.