CNN pubblica la classifica dei flop tecnologici 2010: iPhone 4 al primo posto 1

Secondo la CNN, che ieri ha pubblicato sul suo portale ufficiale, la classifica dei flop tecnologici del 2010, ha classificato il melafonino di quarta generazione come il fallimento i-tech più evidente, a seguire televisori 3D, Microsoft Kin, e Nexus One.

Ci sembra stano che un prodotto come l’iPhone 4, che come abbiamo detto pochi giorni fa, ha venduto oltre 40 milioni di esemplari, possa essere classificato come un flop. La CNN specificando indirizza il flop alla gestione del problema antenna da parte di mamma Apple più che al prodotto stesso.

C’è da dire che il problema antenna, emerso pochi giorni dopo l’esordio del melafonino, è stata una bella gatta da pelare ed ha avuto una gestione alquanto difficoltosa. Apple dal canto suo ha cercato di arginare il problema in più battute perchè fermamente convita delle qualità spettacolari del suo prodotto, realizzando un aggiornamento software in tempi record e offrendo il famoso BUMPER a chi dimostrasse realmente di avere dei problmei di ricezione dovuti a malfunzionamenti hardware .

Queste le motivazioni di CNN:

Prima Apple ha detto che il problema non esisteva, poi hanno detto che era un problema di software, poi hanno ammesso che il problema esisteva e hanno avviato gli aiuti BUMBPER, poi hanno detto che in realtà il problema non esiste e hanno loccato la distribuzione dei BUMPER. Mesi dopo il problema è stato dimenticato.

Qui il link ufficiale

Con un po’ di rammarico a voi i commenti

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.