iTunes resta il Re della musica digitale con 66% di share, Amazon cresce 1

Secondo gli ultimi dati iTunes resta il padrone incontrastato degli acquisti di musica digitale, l’unico che riesce a stare dietro in un certo senso ad iTunes è solo Amazon. iTunes continua a crescere molto, anche Amazon cresce ma non a livello di iTunes. La percentuale di share di iTunes è passata dal 63,2 % al 66,2 %, mentre Amazon è cresciuta dall’11% dell’anno scorso fino al 13,3% di quest’anno.

Ricordiamo che Apple da molti anni prima è entrata nel settore degli MP3, quindi ha un grande vantaggio rispetto ad Amazon che comunque continua a registrare ottimi dati. Come sempre ricordiamo che, più concorrenza c’è più l’utente finale può accedere a prezzi migliori.

Amazon oltre a vendere MP3 vende anche CD musicali, quindi secondo molti esperti non ha voluto essere aggressiva come lo è Apple, per evitare di insabbiare il mercato dei CD.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.