Il prossimo iPhone 5 non sarà altro che un iPhone 4 con migliorie hardware 1

Secondo quanto riporta AppleInsider, l’analista Kuo Ming-Chi, ha rilasciato in mattinata delle informazioni circa il prossimo iPhone 5. Secondo l’analista, il nuovo iPhone, non sarà altro che un iPhone 4 con delle migliorie a livello hardware.

L’analista Kuo Ming-Chi, ha affermato infatti che il nuovo iPhone 5 avrà lo stesso design dell’attuale iPhone 4. Introducendo solo piccoli miglioramenti a livello hardware.

Stando quindi alle parole dell’analista, Apple si dovrebbe comportare come fece due anni fa con l’uscita dell’iPhone 3GS, un device esteticamente identico al suo predecessore, ma con alcune migliorie hardware.

Le migliorie che, secondo l’analista, dovrebbe introdurre Apple nel prossimo iPhone 5 sono:

  • Processore A5, come quello utilizzato sull’iPad 2.
  • Baseband Qualcom in grado di gestire sia il GSM che il CDMA.
  • Fotocamera posteriore presumibilmente da 8mpx.

Sempre secondo Kuo Ming-Chi, la fotocamera utilizzerà ottiche Sony e non più OmniVision, anche se recentemente alcuni rumors avevano affermato che Apple ed OmniVision avessero stretto un accordo per ottiche da 12,5 mpx.

L’uscita del nuovo iPhone 5 sarebbe prevista per l’autunno del 2011. Staremo a vedere cosa ci riserverà Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.