Nuovi MacBook Air con memoria flash ad alta velocità 1

 

Oltre al nuovo microprocessore Intel e la tecnologia Thunderbolt, i prossimi modelli di MacBook Air possono vantare una Flash Memory con velocità fino a 400 MBps.

Il blog giapponese Makotokara riporta la notizia che Apple adotterà una nuova memoria Flash denominata “Toggle DDR 2.0”. Le nuove memorie saranno saldate sulle schede madri dei nuovi MacBook Air rendendo impossibile un eventuale aggiornamento o sostituzione e avranno dimensioni più piccole rispetto agli attuali modelli. L’Open NAND Flash Interface Working Group ha rilasciato a marzo di quest’anno, le specifiche tecniche ONFI 3.0 per le memorie a velocità di 400 MBps. Samsung e Toshiba, entrambi fornitori per Apple in passato, non hanno ancora aderito all’iniziativa mentre altri produttori come Intel, Micron, Spansion e SandForce lo hanno già fatto.

Nuovi MacBook Air con memoria flash ad alta velocità 2

L’uscita della prossima generazione di MacBook Air è prevista per questo mese insieme a Mac OS X Lion giunto alla versione Gold Master disponibile per gli sviluppatori dalla scorsa settimana.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.