Apple brevetta il nuovo connettore MagSafe per dispositivi iOS? 1

Secondo PatentlyApple, il colosso di Cupertino avrebbe brevettato un nuovo dispositivo magnetico per device iOS, come iPhone e iPad.
La foto del progetto riproduce una tecnologia simile ai connettori MagSafe che Apple ha introdotto nel 2006 per i nuovi MacBook e che permette al cavo magnetico di alimentazione, di staccarsi immediatamente dal portatile senza causare cadute accidentali.

La domanda di brevetto mostra specificamente una figura che sembra un iPad di prima generazione con un connettore di alimentazione MagSafe. Il brevetto, tuttavia, non menziona alcun connettore MagSafe. Attualmente il connettore 30-pin che utilizzano i dispositivi IOS, sembra non avere limiti di potenza e di prestazioni, ma si suppone che Apple potrebbe adattare alla tecnologia MagSafe, una altrettanto innovativa come la Thunderbolt, creando una soluzione ibrida che consentirebbe di sincronizzare più velocemente i dati con il proprio computer, nonché di  sfruttare ulteriori servizi disponibili prossimamente in casa Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.