Rumors: l'iPad 3 monterà display LCD forniti da Sharp 1

Secondo l’autorevole Wall Street Journal, Sharp è il fornitore degli schermi LCD per il prossimo iPad 3 in uscita nei primi mesi del 2012. Le principali motivazioni sono l’attuale collaborazione tra Apple e l’azienda Giapponese nella produzione dei display per l’iPhone  e le continue liti giudiziarie con Samsung per i presunti furti di alcuni brevetti.

Diverse fonti infatti riferiscono che Apple stia cercando di diversificare i propri fornitori per i prossimi prodotti, sostenendo investimenti nelle fabbriche giapponesi di Sharp necessari per la produzione dei nuovi display.

Rumors: l'iPad 3 monterà display LCD forniti da Sharp 2

Ci sono state anche altre voci che sostengono che Sharp in futuro fornirà ad Apple gli schermi per la prossima generazione di iPhone e la tanto attesa iTV.

Rumors: l'iPad 3 monterà display LCD forniti da Sharp 3

Nota: Questa immagine non fa riferimento ad un dispositivo reale ma ad un concept realizzato da un utente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.