Biglietti per il WWDC 2012 esauriti in meno di due ore



 

5.000 biglietti, da $1,599 cadauno, destinati quest’anno agli sviluppatori iscritti al programma iOS Developer Program, iOS Developer Enterprise Program e Mac Developer Program sono andati in “sold out” in un’ora e mezza circa, record assoluto senza precedenti.

I biglietti sono stati limitati ad uno per persona, o cinque per ogni organizzazione, e non sono trasferibili, nè rimborsabili. Ad aggiungersi a questi posti, altri 150 saranno messi a disposizione da Apple per gli studenti/sviluppatori promettenti con più di 13 anni.

Il Worldwide Developers Conference è una conferenza dedicata ai developers realizzata da Apple che si terrà come ogni anno nel mese di Giugno (quest’anno dall’11 al 15) presso il Moscone Convention Center, San Francisco. Oltre a rappresentare un’enorme trampolino di lancio e la possibilità di incontrare persone importanti nel campo per gli svuluppatori, è un evento cardine per tutti gli amanti della tecnologia e amanti della “mela” in quanto, durante il Keynote, verranno rese note al mondo le novità che Apple ha in serbo per il suo pubblico e che quasi certamente influenzeranno il settore.

Ecco a voi il comunicato ufficiale di Apple Italia:

CUPERTINO, California— 25 aprile, 2012—Apple ha annunciato oggi che la sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) avrà luogo dall’11 al 15 giugno presso il Moscone West di San Francisco. Nel corso della conferenza di cinque giorni, gli sviluppatori potranno conoscere il futuro di iOS e OS, consentendo loro di creare nuove ed incredibili applicazioni. Il WWDC includerà inoltre più di 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple così come i popolari Apple Design Awards, una vetrina con le applicazioni più rilevanti dell’ ultimo anno.

“Il WWDC di quest’ anno sarà eccezionale e non vedo l’ ora di condividere le novità di iOS e OS X Mountain Lion con gli sviluppatori”, ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “La piattaforma iOS ha creato un’ industria interamente nuova, con fantastiche opportunità per gli sviluppatori del nostro paese e di tutto il mondo.”

Gli sviluppatori saranno in grado di esplorare le ultime innovazioni, caratteristiche e potenzialità di iOS e OS X Mountain Lion, e di imparare a ottimizzare funzionalità, performance, qualità e design delle loro applicazioni. Gli sviluppatori potranno persino portare il proprio codice e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple, applicando tecniche di sviluppo e best-practices per migliorare le loro app.

Tra le attività previste per la Apple WWDC 2012 ci sono:

• oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple su un’ampia gamma di argomenti specifici e mirati per lo sviluppo, la distribuzione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X;

• 100 laboratori pratici con più di 1000 ingegneri Apple pronti a offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle migliori tecniche di sviluppo e aiuto su come ottenere il massimo dalle tecnologie di iOS e OS X nelle loro app;

• l’opportunità di entrare in contatto con migliaia di altri sviluppatori iOS and OS X di tutto il mondo – l’anno scorso hanno partecipato piu di 60 paesi;

• sessioni all’ora di pranzo, coinvolgenti e ricche di ispirazione, con le menti più brillanti e le personalità più influenti del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo;

• i premi Apple Design Awards, assegnati alle migliori app per iPhone, iPad e Mac che dimostrino eccellenza tecnica, innovazione e design d’avanguardia.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per acquistare biglietti, è possibile visitare il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2012 (developer.apple.com/wwdc).

Gli sviluppatori che non sono in grado di partecipare alla conferenza di quest’ anno potranno accedere gratuitamente a tutte le sessioni tecniche dal sito Apple Developer (developer.apple.com/videos) non appena pubblicate.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile con iPad.

© 2012 Apple Inc. Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, Mac, Mac OS, Macintosh, OS X, iPhone, iPad e Mac sono marchi di Apple. Tutti gli altri prodotti e nomi di aziende sono marchi dei rispettivi proprietari.

Apple Worldwide Developers Conference to Kick Off June 11 at Moscone West in San Francisco.

Commenti

commenti




Sponsor:


A proposito di Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

0