Unboxing del libro illustrato con le icone originali del sistema operativo del Macintosh 1

In questo video vi mostriamo il libro illustrato “ICONS” che raccoglie i migliori lavori di Susan Kare, la disegnatrice che ha creato le indimenticabili icone del sistema operativo del Macintosh. Compresa quella che rappresenta un Macintosh Classic sorridente, forse la più famopsa icona Mac di tutti i tempi (la vedete nella copertina del libro). Il libro è disponibile a questo indirizzo.

Questo fantastico libro, che secondo noi è un must da avere nella propria libreria, offre uno sguardo creativo sulle 80 icone preferite di Susan Kare, realizzate tra il 1983 e il 2011. Sulle pagine sono stampate a dimensione maxi, così da permettere al lettore di vedere con quanti punti sono realizzate, pixel per pixel. Inoltre ci sono utili note dell’artista ad accompagnanare le immagini. Il libro offre anche un’introduzione di Steve Silberman.

Qui di seguito il video:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.