Apple in trattativa per acquistare il produttore tedesco di HDTV Loewe? * Aggiornato 1

* Aggiornamento: I veritci di Loewe hanno smentito le voci di corridoio sul possibile acquisto da parte di Apple. Alcuni analisti però, non disdegnerebbero una collaborazione fra i due marchi vista il livello elevato dei prodotti Loewe e del mercato “luxury” a cui si rivolge. *

Un rumor di queste ore potrebbe diventare dirompente. Pare infatti che Apple sia in trattative per l’acquisto di Loewe AG, l’importante produttore e distributore di televisioni, componenti audio e sistemi di intrattenimento integrati. La decisione definitiva potrebbe essere attesa per la fine di questa settimana. La notizia arriva direttamente da AppleInsider, che, stando a quanto riportato dalla sua fonte, rivela come il consulente finanziario di Loewe abbia suggerito ai vertici aziendali di accettare l’offerta di Apple, portando così ad una possibile decisione entro il 18 maggio 2012.

La fonte anonima ha anche rivelato che Apple potrebbe aver offerto 87,3 milioni di euro (circa 112 milioni di dollari). La notizia non può trovare una conferma definitiva ma combacia con il fatto che Apple sta pensando di immettere sul mercato iTV, la sua TV ad alta definizione.

Ricordiamo che Loewe ha attualmente circa un migliaio di dipendenti in più di 50 paesi e come sappiamo il momento economico non è dei migliori. Come se non bastasse l’azienda ha riscontrato un calo delle vendite dell’11% rispetto all’anno precedente, causando così una perdita di 10.5 milioni di euro (13.57 milioni di dollari).

Un motivo in più per accettare una possibile offerta di Apple?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.