Intervista a Luca di Giulio di helloméla, il rivenditore Apple di Udine compie 2 anni. 1

Continuano le interviste agli operatori del mondo Apple italiani, oggi abbiamo il piacere di avere con noi Luca di Giulio, uno dei responsabili del nostro partner helloméla , rivendotire autorizzato Apple di Udine. L’occasione che ci porta da helloméla è l’anniversario del punto vendita che si accinge a compiere i suoi primi 2 anni. A tal proposito in calce all’intervista vi elenchiamo le iniziative e le promozioni che lo staff ha pensato per festeggiare il compleanno.

Ma passiamo all’intervista per scoprire più da vicino e dall’interno cosa bolle nella pentola della mela, o comunque cosa potrebbe bollire in futuro, cercando anche di capire secondo il rivenditore come si muove il mercato Apple in Italia.

 

Il mercato dei computer Mac sembra essere trainato dagli iDevice. Anche in Italia c’è maggior fermento rispetto al passato per i computer della mela?

Apple nel tempo ha conquistato la fiducia di molti utenti, grazie alla qualità della piattaforma Mac prima ed iOS poi; il mondo Apple è particolare in quanto oltre al fatto di basarsi su prodotti belli e funzionali, si struttura su una rete di vendita e supporto su cui i clienti possono fare affidamento non solo per acquistare il loro nuovo oggetto dei desideri ma dove chiedere consigli e opinioni a persone che, prima di venditori e tecnici, sono anch’esse utenti appassionati del mondo della mela :-) Il boom nelle vendite e l’attesa del lancio di un nuovo articolo Apple sono sempre più evidenti anche qui da noi appunto perchè sempre più persone oltre ad ottimi prodotti creati da Apple, trova aiuto e supporto competente nella rete ufficiale dei rivenditori autorizzati.

 

Apple sta facendo convergere iOS e OS X. Secondo voi è una scelta che porterà dei vantaggi anche nelle vendite?

Certo. L’utilizzo di un Device Apple con iOS è già di per se una grande esperienza, e l’integrazione con OS X sta creando sempre più quello che possiamo definire un gran bel “gioco di squadra”. E quindi si, le vendite potranno subire un aumento poichè l’utente Apple è sempre alla ricerca di facilità d’uso e potenziamento delle proprie prestazioni.

 

Voi siete il riferimento Apple per il mercato Educational in regione, le scuole iniziano ad informatizzarsi in modo concreto? Avete iniziative in corso su questo aspetto?

Come rivenditore storico della regione e da sempre vicino al mondo Educational, oltre a poter proporre degli sconti dedicati a chiunque graviti nel mondo dell’istruzione (studenti, docenti, ricercatori etc), abbiamo visto crescere nel tempo l’attenzione per i sistemi Apple anche da parte delle istituzioni; oggigiorno Mac sono presenti nelle scuole, nelle università e nei centri di ricerca dove, per la loro effettiva efficienza, non solo sono impiegati per agevolare l’insegnamento, ma sono principalmente strumenti per crea la conoscenza. Noi seguiamo questi clienti nella fase della scelta dei sistemi Apple da utilizzare, nella loro gestione e pronti a offrire le competenze del nostro staff certificato.

 

Intervista a Luca di Giulio di helloméla, il rivenditore Apple di Udine compie 2 anni. 2

 

A proposito di Mac, qual’è il modello che i clienti acquistano di più? Secondo voi come mai?

Lo scettro dei Mac più venduti a nostro avviso, se lo contendono iMac e i portatili MacBook Pro ed Air ma non dimentichiamoci di iPad che velocemente si è fatto strada tra i fratelli maggiori mostrando che un prodotto così innovativo ed apparentemente semplice è in effetti un concentrato di tecnologia alla portata di tutti; chiunque è in grado di accedere alle informazioni e accedere al web, grazie ad iPad, in modo facile ed intuitivo; iPad è semplicemente…. magico, da questo punto di vista.

 

Apple pare concentrarsi sui dispositivi mobili, ma i Mac continuano ad avere sempre una qualità superiore. Prevedete qualche imminente aggiornamento radicale nella linea dei computer della mela?

Apple è sempre capace di sorprendere, non perdendo mai di vista qualità, semplicità e design. Difficile prevedere se continuerà ad aggiornare nello stesso stile o stravolgerà i suoi prodotti in maniera radicale. Una cosa è certa, continuerà a creare prodotti con tecnologie sempre più performanti, progettati per affascinarci e rendere unica l’esperienza d’uso .
Qualcosa bolle in pentola a Cupertino, staremo a vedere.

 

Come dicevamo helloméla compie due anni e per questo motivo lo staff ci fa sapere che festeggerà questo traguardo con alcune offerte e proposte speciali, ci sembra giusrto dare spazio anche a questo aspetto, ricordando che il negozio si trova a Udine.

Iniziativa 2° compleanno helloméla

Per festeggiare il 2° anno insieme helloméla propone ai propri clienti degli sconti imperdibili su tutti i suoi prodotti. Da martedì 29 giugno a venerdì 1 giugno sconto sui prodotti disponibili in pronta consegna di: 100€ su ogni Mac, 20€ su ogni iPad new, 10% di sconto su tutti gli accessori non Apple. Inoltre per tutti i seguaci della pagina Facebook sconti fino al 40% sui prodotti più cool.

Le promozioni non sono accumulabili con altre promozioni in corso e valide solo per pagamento alla consegna. Inoltre da giugno partirà helloTraining un modo facile e nuovo per imparare con i prodotti Apple. Maggiori informazioni sul sito.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.