Foxconn anticipa gli ordini degli LCD Sharp per la HDTV Apple? 1

Stando a quanto riportato da MacRumors, in una nota pubblicata poche ore fa, l’analista di Topeka Capital Markets, Brian White, ha riferito che, secondo quanto riportato da un sito di notizie cinese, Foxconn ha accelerato gli ordini per una sostanziosa fornitura di pannelli LCD marchiati Sharp per l’assemblaggio del televisore Apple. Foxconn e Sharp hanno annunciato una partnership all’inizio di quest’anno per concentrarsi insieme sulla tecnologia LCD, una mossa che secondo alcuni è strettamente legata al probabile televisore Apple.

Inizialmente la consegna dei pannelli LCD era attesa per il quarto trimestre del 2012, ma stando a queste indiscrezioni pare che sia stata anticipata di tre mesi in modo da avviare il prima possibile la produzione del televisore Apple, che potrebbe quindi debuttare entro la fine dell’anno approfittando così del periodo natalizio. White ha anche fatto sapere che il televisore Apple dovrebbe integrare una speciale webcam molto simile a quella implementata nel Kinect di Microsoft utile a impartire comandi con il solo movimento delle mani; secondo l’analista sarà anche possibile controllare il televisore attraverso applicazioni realizzate appositamente per iPhone ed iPad, che diventerebbero veri e propri telecomandi touch.

White è molto ottimista nei confronti di Apple e ritiene che l’azienda potrebbe generare 10 miliardi di dollari di ricavi grazie alla sua televisione solo nel primo anno. Ciò è dato dal fatto che il nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino avrà un prezzo più alto rispetto ai prodotti della concorrenza e che la società occuperà il 2% del mercato dei televisori LCD sempre nel primo anno.

Anche se la televisione di Apple rimane ancora un rumor c’è da sapere che lo scorso marzo Foxconn ha acquistato il 10% delle azioni Sharp per una somma di 808 milioni di dollari. Stando a quanto rivelato dalle società questa partnership è nata per sostenere ed incrementare la produzione di pannelli LCD, ma c’è anche chi ipotizza che dietro tutto questo ci sia anche l’azienda di Tim Cook per la produzione del primo televisore Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.