Apple quest’oggi ha iniziato ad inviare alla stampa (tra cui allo staff di “The Loop” che ne ha prontamente dato notizia) gli inviti per il keynote che si terrà in data 12 settembre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco a partire dalle 10 del mattino (ore 19:00 italiane).

Nella comunicazione non è in alcun modo menzionato cosa verrà presentato durante questo attesissimo evento, ma un chiaro spunto ci viene dato analizzando meglio l’immagine allegata:

L'attesa sta per finire: Ufficializzata la data del prossimo keynote Apple 1

Forse a prima vista a molti sarà sfuggito, ma se prestate attenzione all’ombra creata dal numero 12.. vedrete un cinque: 5, come iPhone 5?

Varie voci in questi ultimi mesi si sono date battaglia a suon di “indiscrezioni da fonti attendibili” e mockup (prototipi) ben realizzati, tanto da averci già abituato al nuovo design dell’iPhone di nuova generazione che verrà presentato tra una settimana esatta. Ciò nonostante nulla è dato per certo, anche se si sono fatte insistenti le probabili caratteristiche che vogliono uno schermo da 4″, jack nella parte inferiore del telefono, dock più stretto e sim ancora più piccola.

L'attesa sta per finire: Ufficializzata la data del prossimo keynote Apple 2

Ma non solo: secondo tali rumor durante questo speciale evento potrebbe essere presentata anche la nuova gamma di iPod nano e iPod Touch, mentre il tanto discusso iPad mini potrebbe vedere la luce in un evento a lui dedicato, magari in Ottobre.

Ormai manca davvero poco e la nostra curiosità verrà saziata: iPhone 5 it’s almost here.. E’ quasi quì.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.