E' colpa dell'iPad Mini se le azioni Apple sono in continua discesa? 1

Dopo aver toccato la quota record di 700 dollari per azione lo scorso Settembre in concomitanzaz con la presentazione dell’iPhone 5, Apple ha subito un brusco calo arrivando a soli $537,26 dal lancio del nuovo iPad Mini e iPad 4 ad oggi.

Gli investitori non sembrano dunque esser particolarmente entusiasti e convinti di questi nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino (visti probabilmente solo come degli “aggiornamenti” e non come vere novità ed innovazioni nel settore smartphone e tablet) o forse, preoccupati dai recenti cambi dirigenziali all’interno di Apple voluti dal CEO Tim Cook.

Non solo. Un’altro motivo, spiega Macnn.com, per questa sfiducia da parte della borsa, potrebbe essere la paura che Apple non riesca più ad essere competitiva come in passato e in vantaggio rispetto alla concorrenza con i suoi celebri dispositivi.

Nonostante tali quotazioni però, nell’ultimo trimestre, si sono registrate vendite di iPhone ed iPad in aumento e, secondo Shaw Wu di Sterne Agee, entro Dicembre 2012, potrebbero essere ben 46 milioni gli iPhone 5 venduti in tutto il mondo.

Insomma, da una parte investitori diffidenti, dall’altra vendite che non deludono le aspettative.

Voi cosa ne pensate?

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.