Apple vuole donare a Siri una spiccata personalità 1

9to5Mac ha riportato un annuncio di lavoro pubblicato da Apple in cui l’azienda di Cupertino ricerca una persona molto creativa per rendere l’assistente vocale Siri più “umano”. L’obiettivo è aggiungere un ricco bouquet di risposte a possibili dialoghi, per interagire con l’utente iOS in maniera spiritosa e stimolante.

Ecco il testo dell’offerta di lavoro:

Stiamo cercando un individuo creativo per aiutarci ad evolvere e arricchire Siri, il nostro assistente virtuale personale. Siri è “nota” per la sua sagacia, le sue nozioni culturali e zelo nello spiegare le cose in modo coinvolgente, divertente e pratico.

Il candidato ideale è qualcuno che riesca a combinare una passione per il linguaggio, giochi di parole e conversazione con una dimostrata esperienza nel portare in vita contenuti creativi all’interno di un ambiente fortemente tecnico.

Apple vuole rendere Siri un personaggio riconoscibile ed in grado di differenziarsi dai concorrenti, arricchendo la sua intelligenza artificiale di una spiccata personalità e nozioni culturali. Essendo uno dei prodotti di punta di iOS, deve comprendere praticamente tutte le richieste dell’utente, rispondere in maniera logica e talvolta originale: solo così verrà considerato un “vero assistente personale” pratico, affidabile e divertente al 100%.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.