iRadio

iRadio, il nuovo servizio di musica in streaming che Apple potrebbe lanciare il prossimo 10 Giugno al WWDC 2013, sarà completamente gratuito, secondo AdAge.

Apple infatti ricaverà introiti tramite la pubblicità dei banner iAd, ed in più, attraverso classici spot vocali tipici delle radio, che presumibilmente si paleseranno ogni tot brani e per 30 secondi ciascuno.
Di questi proventi, il 10% andrà alle varie major discografiche.

iRadio, stando alle ultime rivelazioni, non sarà come Spotify, ovvero non permetterà di ascoltare brani specifici scelti da noi, bensì assomiglierà più a Pandora dove, inserendo un brano o un artista preferito, il programma crea una “radio” personalizzata con brani che potrebbero piacere all’utente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.