iOS 7

Tra le 200 nuove features introdotte da Apple su iOS 7, come riportato su un articolo di 9To5Mac, spicca il protocollo di trasmissione Multipath TCP, ovvero la possibilità di gestire il caricamento di un qualsiasi contenuto tramite più connessioni.

Ciò vuol dire che la connettività WiFi, il Bluetooth e la rete mobile 3G o 4G LTE, si supporteranno a vicenda, creando una sorta di forza sinergica che permetterà la visualizzazione di un qualsiasi contenuto web, anche se una delle tre viene meno.

Mettiamo caso che stiamo visualizzando un contenuto da Youtube e che la rete WiFi a cui siamo connessi si interrompe, bene iOS7 rileverà il problema e abiliterà lo streaming video tramite la rete mobile utilizzata. Allo stesso modo se la copertura mobile viene meno il sistema potrà procedere con l’abilitazione dello streaming tramite WiFi o Tethering Bluetooth.

Davvero una funzione estremamente interessante, ancora non disponibile in altri SO mobile.

multipath tcp

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.