Il nuovo iPad Air

Il nuovo iPad Air

Durante il Keynote che si è tenuto qualche ora fa, l’azienda di Cupertino ha svelato al mondo il nuovissimo iPad Air, l’unione tra le peculiarità più apprezzate tra iPad 4 e iPad Mini, raggiungendo così un risultato stupefacente.

L’iPad di quinta generazione dunque è finalmente realtà: Super sottile (solo 7.5 mm) e il 28% più leggero del suo predecessore (ed anche più economico), l’iPad Air è davvero un mix di potenza e design.

Spessori a confronto tra iPad 4 e iPad Air

Questo nuovo iDevice monta Chip A7 con architettura a 64 bit, lo stesso presente nel nuovo iPad Mini e nell’iPhone 5s, risultando così ben sette volte più veloce del primo iPad uscito in commercio, ed un coprocessore di movimento M7.

Il nuovo iPad Air
Vanta inoltre CPU e grafica fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente.
Il display retina ha la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del precedente ed una cornice più sottile del 20%, con un design fortemente ispirato all’iPad Mini.

iPad_Air

Oltre ad essere compatibile con le reti 4G LTE, ha ben due antenne che, insieme alla tecnologia MIMO (multiple-in multiple-out) favoriscono prestazioni Wi‑Fi fino a due volte più veloci!

iPad Air sarà in vendita a partire dal 1 Novembre (anche in Italia!) con un prezzo inferiore rispetto al “vecchio” iPad 4:

  • iPad Air 16 GB WiFi: 479 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi: 569 euro
  • iPad Air 64 GB WiFi: 659 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi: 749 euro
  • iPad Air 16 GB WiFi + Cellular: 599 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi + Cellular: 689 euro
  • iPad Air 64GB WiFi + Cellular: 779 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi + Cellular: 869 euro

Questo nuovo iPad andrà a sostituire l’iPad 3 e l’iPad 4, resta però in commercio l’iPad 2.

Smart_Cover_iPad_Air

Apple ha presentato anche le nuove Smart Cover e Smart Case ridisegnate per questo nuovo dispositivo in nuove varianti di colore.

Ecco il video di presentazione ufficiale del nuovo iPad Air:

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti? Lo comprerete? Fateci sapere le vostre opinioni!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.