Una piccola cassa acustica da portarsi dietro durante i viaggi fa sempre comodo. Boomax di MiPow può essere la giusta soluzione per chi, anche quando viaggia, non vuol rinunciare ad ascoltare della buona musica con una discreta qualità del suono.

Boomax è un piccolo speaker con una superficie di poco inferiore ai 10 cm quadrati per una profondità di 5cm per un peso di 370g.
Dal punto di vista estetico, il dispositivo è abbastanza gradevole, presentando uno stile decisamente minimal: la parte anteriore è traforata mentre sulla parte superiore sono presenti tre piccoli tasti rappresentati da i controlli del volume e un tasto per l’accensione che permette, inoltre, di controllare la connessione bluetooth e di rispondere alle chiamate in ingresso.

Boomax sezione

 

Un manico agganciato nella parte superiore del dispositivo consente il trasporta dello stesso.
Le plastiche appaiono di ottima qualità e la cassa audio si presenta solida e compatta.

Dal punto di vista della funzionalità, Boomax può essere connesso al nostro iDevice attraverso un cavo jack o attraverso una connessione bluetooth. Evidentemente, la qualità audio che si avrà utilizzando il cavo sarà leggermente superiore a quella ottenuta tramite connettività bluetooth. Rimanendo in tema suoni, il dispositivo di Mipow ha una discreta potenza ma, cosa più importante, ha un emissione sonora limpida. Nonostante non sia possibile equalizzare la musica in uscita, nel complesso l’ascolto dei brani appare piacevole con suoni rotondi, carichi di medie frequenze.

La cassa audio Boomax è fornita di batteria integrata che consente di ascoltare musica per 12 ore consecutive.

Il prezzo del dispositivo, venduto in esclusiva su www.unideatec.it è di 99€ e in commercio ci sono diversi colori tra cui scegliere come il grigio, il rosso, il blu o il nero.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.