Apple-TV

Dopo il recente aggiornamento dello Store Apple che ha portato le offerte di San Valentino, ha visto prepotentemente avanzare da “semplice accessorio” della categoria iPod, a categoria di “prodotto” l’Apple TV, alimentando così le voci che danno come possibile e imminente un grosso aggiornamento del prodotto.

Dal crollo di vendite dei prodotto iPod, l’Apple TV è stata scorporata dalla sezione accessori per via dell’alta fatturazione del prodotto e promossa in prima pagina come Categoria di prodotto. Arrivano infatti voci di un aggiornamento hardware e software del dispositivo tali da far credere che Apple non tenterà di proporre una tanto conclamata Apple TV.

Le voci recentemente emerse, anche su AppleInsider, dicono che Apple stia pensando di portare i giochi (iOS) sulla Apple TV già da questa primavera, con periferiche Bluetooth e in streaming da iCloud. Che i 360.000.000$ spesi da Apple per l’acquisizione di PrimeSense (azienda specializzata in riconoscimento gestuale) inizi ad avere un senso?

primesense-131125

Apple pare stia lavorando anche all’aggiunta di nuovi contenuti, sembra infatti che stia cercando un accordo con ESPN e HBO per baypassare gli operatori via cavo, o addirittura poter diventare essa stessa una società di servizi via cavo.

Inoltre altri rumor fra cui quelli di 9toMac parlano anche di una eventuale unione dell’Apple TV con l’Airport Express.

Ci attende quindi un inizio di anno movimentato per la Apple TV e non solo. Restate sintonizzati, vi terremo aggiornati.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.